back to top
venerdì 24 Ottobre 2025
spot_img
spot_img

Lef: ricerche, premi, editoria la destinazione del 5 X mille 2024

Cari soci, amici e simpatizzanti di Lef,

sono particolarmente lieto di comunicarvi che nei giorni scorsi è stato accreditato alla nostra Associazione il contributo “cinque per mille” di €  5.023,89 relativo all’anno finanziario 2024. 

Il contributo è frutto delle vostre scelte in sede dichiarativa (Mod 730-1 e PF persone fisiche 2024) e voglio pertanto ringraziarvi per la sensibilità, l’attenzione ed il sostegno manifestati in tal modo verso le tematiche di Lef e la sua attività. 

Siete a conoscenza che le disponibilità di Lef sono costituite dalle quote annuali versate dagli associati, dalle prestazioni del tutto gratuite fornite dagli stessi e dai contributi “cinque per mille“; tutte le risorse raccolte sono destinate esclusivamente a realizzare le iniziative dell’Associazione, e cioè premi con cadenza biennale alle migliori tesi di laurea, organizzazione  di convegni, elaborazione di studi ed analisi concernenti il funzionamento del sistema tributario, collaborazioni con Istituti scolastici e gestione tecnica della rivista on line “www.fiscoequo.it“.

In particolare, per onorare la memoria del socio Lelio Violetti, nello scorso mese di luglio abbiamo sottoscritto una convenzione con l’Istituto di Economia della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per la realizzazione di una ricerca relativa alle disuguaglianze esistenti tra quartieri nelle maggiori città italiane nel periodo 2019-2023, che vedrà la luce nel corso del 2026.

E’ agevole comprendere come in tale quadro di attività l’apporto derivato dal contributo 5 x mille appena riscosso si rivelerà  di fondamentale importanza per garantire la effettiva realizzazione delle nostre iniziative.

Vi ringrazio ancora per la vostra considerazione e vi ricordo di seguirci sulla nostra rivista on line e tramite le nostre newsletters.

Cordiali saluti,  

Carlo Di Iorio

Dello stesso autore

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Altro in L'associazione

Rubriche