back to top
giovedì 1 Maggio 2025
spot_img
spot_img

On line i nuovi pacchetti informatici per dichiarazioni

In rete, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, la versione aggiornata dei software da utilizzare per la compilazione e il controllo dei modelli Iva AA7/10, AA9/10 e per la compilazione di ANR/3. Si tratta delle dichiarazioni di inizio o cessazione attività e variazione dati dei soggetti diversi dalle persone fisiche (AA7), delle imprese individuali e lavoratori autonomi (AA9) e delle dichiarazioni di cessazione attività e variazione dati dei soggetti direttamente identificati ai fini Iva (ANR).

Necessario l’utilizzo del nuovo pacchetto AA7 per inizio attività e variazione dati da parte di società con sede legale in Italia, per le quali non è possibile indicare il domicilio fiscale. Più rigore, inoltre, nella compilazione relativa ai numeri di codice di avviamento postale. Non si ammettono errori nel caso di codici riferiti ai comuni italiani e non basta più il CAP generico per le città suddivise in zone postali.
 
Per quanto riguarda il modello AA9, va bene anche il precedente software per le dichiarazioni di inizio attività e variazione dati di imprese individuali e lavoratori autonomi, purché, come già detto per l’AA7, i numeri dei CAP siano correttamente riportati.

Dello stesso autore

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Altro in Archivio

Rubriche