Premio Lef, il 6 luglio la consegna con Morando Resta Bises e Romano

103

All’evento interverranno il vice ministro dell’Economia Enrico Morando, il consigliere della Corte dei Conti Massimo Romano, il docente di Scienza delle finanze Bruno Bises ed Eligio Resta, professore emerito di Filosofia del diritto. La premiazione si terrà presso la sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro del Senato in piazza Capranica, 72 a partire dalla 10,30. (Scarica la locandina e il programma).

Premio Lef all’atto finale. Si terrà il 6 luglio prossimo, la premiazione delle migliori tesi in materia tributaria e focalizzate in particolare sui temi della legalità e dell’equità fiscale.

La consegna dei premi sarà l’occasione per un dibattito al quale parteciperanno esperti di Fisco provenienti dal mondo delle università e dell’amministrazione. A cominciare dal professore ordinario di Scienza delle finanze di Roma Tre, Bruno Bises, che affronterà il tema della composizione del sistema tributario in relazione alla crescita e alla redistribuzione. Poi Massimo Romano, consigliere della Corte dei Conti, spiegherà come la tecnologia possa aiutare a prevenire l’evasione. Il vice ministro dell’Economia, Enrico Morando, parlerà invece di equità ed efficienza del prelievo, seguito da Eligio Resta, professore emerito di Filosofia del diritto, che terrà una lectio magistralis su “Legalità e bene pubblico”.

L’iniziativa si concluderà con la consegna dei premi Lef 2014-2015: tre borse di studio  da 2mila euro lorde ciascuna che andranno ai migliori elaborati in materia fiscale.

Chi è interessato e vuole partecipare è pregato di inviare una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica lef.ufficiostampa@fiscoequo.it. (Scarica la locandina e il programma)